• bitcoinBitcoin$68,451.00-1.01%
  • ethereumEthereum$3,892.572.40%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.990.20%

FBI, 244 Vittime Di Frodi Crypto In 6 Mesi

FBI, 244 Vittime Di Frodi Crypto In 6 Mesi

L’FBI americana ha individuato 244 vittime di frodi crypto da dicembre 2021 a maggio 2022, con una perdita stimata di 42,7 milioni di dollari.

Quello che sta facendo l’FBI in queste ore è avvisare investitori e istituzioni del rischio rappresentato da soggetti che invitano a scaricare applicazioni fake con nome e logo simili alle società vere:

The cyber criminals convinced victims to download an app that used the name and logo of an actual US financial institution and deposit cryptocurrency into wallets associated with the victims’ accounts on the app.”

Quando le vittime ritiravano i loro fondi, venivano avvisate che bisognava pagare prima delle tasse. Pagate le tasse, non erano comunque in grado di prelevare.

Il consiglio dell’FBI, prima di scaricare qualsiasi app finanziaria, è di verificare bene nome e logo di una società e l’identità dei soggetti che richiedono l’invio di informazioni personali.

Per quanto riguarda l’Italia, recentemente la Guardia di Finanza ha scoperto due frodi legate al riciclaggio di denaro utilizzando le crypto, una a Pescara e l’altra a Firenze.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *