• bitcoinBitcoin$66,582.004.92%
  • ethereumEthereum$3,500.312.89%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.08-2.02%

FDIC Chiede Riscontro Pubblico Dai Conti di Deposito che Detengono Asset Digitali

La Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) vuole sapere di più sui depositi istituzionali che detengo asset digitali. In particolare, la FDIC si occupa di assicurare i depositi bancari negli USA, assicurazione obbligatoria per poter operare nel paese.

Il nuovo annuncio rappresenta una richiesta di “current and potential digital asset use cases” da parte delle entità assicurate. Richiede informazioni a proposito degli asset digitali come pagamento, custodia, investimento riferiti ai membri delle banche e molto altro.

Va detto che gli interrogativi sono infiniti, per esempio riguardo la possibilità che la FIDC possa fare da supervisore su alcuni aspetti specifici delle attività legate agli asset digitali.

Dal momento che i limiti tra le banche tradizionali e le compagnie di criptovalute diventano ogni giorno più labili, enti regolatori come la FDIC diventano sempre più interessati a cavalcare l’onda delle criptovalute. Per esempio, nell’autunno dello scorso anno la FDIC cercava un “FinTech Counsel” per il proprio dipartimento legale.

Fonte: Decrypt.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *