• bitcoinBitcoin$63,760.00-1.66%
  • ethereumEthereum$3,485.13-0.82%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.34-3.08%

Fendi E Ledger Portano Il Lusso Sul Web3

Fendi - cryptorobin.it

Fendi porta l’alta moda italiana nel Web3 grazie alla collaborazione con la piattaforma di management di asset digitali Ledger.

La collaborazione tra le due entità ha portato alla realizzazione di una collezione di accessori tecnologici che hanno debuttato con la collezione Autunno-Inverno 2022-2023 realizzata da Silvia Venturini Fendi.

La collezione è stata presentata durante la sfilata che si è svolta a Milano il 15 gennaio, ma la collaborazione era stata anticipata già da qualche tempo sui canali social del brand del lusso italiano.

Nella sua collezione uomo, Fendi ha presentato una speciale custodia per i cold wallet realizzati dal marchio Ledger. Tra i più sicuri sul mercato, i wallet hardware prodotti da Ledger hanno il vantaggio di essere tra i più inattaccabili oggi sul mercato.

L’attenzione per i dettagli e la cura artigianale che caratterizza la firma dell’alta moda italiana ha permesso di conciliare in un semplice accessorio tradizione e sguardo verso il futuro.

Due i modelli proposti che si indossano come ciondoli da appendere al collo, oppure alla borsa o alla cintura, e al loro interno custodiscono il dispositivo per l’archiviazione delle proprie crypto.

Uno ha un design rettangolare che si rifà direttamente alla borsa simbolo della casa di moda, la “Baguette”. Realizzato in alluminio lucido è una miniatura che si apre proprio come fosse una piccola borsa e al suo interno custodisce il dispositivo Ledger Nano X.

Un altro richiama un altro accessorio iconico, la collana Fendi “O’Lock” che incapsula il wallet digitale in una catena caratterizzata, come l’altro modello, dal logo del marchio.

Per il momento sono questi i due modelli, che saranno disponibili per l’acquisto a partire da giugno di quest’anno. Sono state annunciate finiture diverse dei gadget, con inserti di pelle, placcatura in oro, o con la superficie ricoperta di zirconi.

Silvia Venturini Fendi ha commentato la scelta di portare questo genere di innovazione nella compagnia affermando l’importanza della commistione tra artigianato e innovazione.Raccoglie quindi la sfida per fare da ponte tra “il lusso fisico e quello virtuale”.

Ian Roger, chief experience officer di Ledger, ha dichiarato che il dispositivo è “l’hardware più sicuro al mondo, volto a proteggere gli asset digitali come le criptovalute e gli NFT dagli hacher e dal crimine informatico”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *