• bitcoinBitcoin$65,041.000.39%
  • ethereumEthereum$3,561.634.46%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.815.82%

Fox Stanzia 100 Milioni di Dollari in un Fondo Per La Creazione di Contenuti NFT

Fox ha annunciato la creazione di un fondo da 100 milioni di dollari sotto la propria divisione Blockchain Creative Labs, ed è pronto a lanciare una serie di contenuti NFT, beni digitali e asset.

La compagnia di comunicazione di Rupert Murdoch Fox Corp. ha stanziato la somma per finanziare il fondo dedicato alla creazione dei prodotti digitali.

La divisione NFT è stata presentata lo scorso mese insieme a una nuova serie animata “Krapopolis” realizzata dal co-autore di Rick and Morty Dan Harmon. Lo show dovrebbe essere trasmesso nel 2022, si tratta di una commedia satirica incentrata sulla vita nell’antica Grecia.

Fox sostiene che il fondo da 100 milioni di dollari sarà utilizzato per supportare i “content creators, IP owners, and advertising partners end-to-end blockchain computer ecosystem solutions to build, launch, manage and sell NFT content and experiences, and fungible tokens, as well as digital goods and assets“.

Blockchain Creative Labs guarderà da vicino alle opportunità di crescita che si svilupperanno intorno all’universo NFT.

Scott Greenberg, l’ex presidente e chief operating officer (COO) della compagnia di animazione indipendente Film Roman è stato nominato nuovo amministratore delegato di Blockchain Creative Labs e controllerà la divisione e il fondo di nuova costituzione.

Greenberg aveva supervisionato la produzione dei Simpsons ai tempi della Film Roman, e attualmente è il CEO degli studi Bento Box Entertainment, un’impresa che ha contribuito a fondare e che è una costola di Fox e adesso partner di Blockchain Creative Labs.

Blockchain Creative Labs gestirà lo shop che includerà contenuti come gli NFT che raffigurano i personaggi e le loro ambientazioni, oltre a GIF animate e token che mostrano contenuti esclusivi dedicati ai fan.

Non è stato ancora rivelato quali serie animate avranno le loro card in formato NFT anche se si immagina che possano essere quelle prodotte da Bento Box anche i cavalli di battaglia come The Simpsons potrebbero essere riprodotti in questo formato speciale.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *