• bitcoinBitcoin$63,439.00-1.78%
  • ethereumEthereum$3,398.95-0.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.29-2.54%

Francia Contro Influencer Che Promuovono Truffe Crypto

Francia - cryptorobin.it

La Francia ha deciso di creare una Task Force che si occuperà del numero crescente di influencer che promuovono le criptovalute per assicurarsi che non stiano promuovendo truffe o schemi Ponzi.

Col crescere della popolarità delle criptovalute, le piattaforme social hanno visto un incremento del loro uso per la promozione dei vari token ed exchange. Con un’incidenza sempre maggiore su Facebook, Instagram o YouTube.

D’altra parte, usare gli influencer per promuovere le crypto può far aumentare il rischio di esposizione per quelle persone più vulnerabili, come chi non ha competenze finanziarie.

I follower di un influencer possono non essere consapevoli del fatto che chi promuove un determinato prodotto riceva in cambio denaro, dato che i post non sono sempre etichettati come promozionali. Spesso, invece, possono sembrare consigli personali frutto dell’opinione dell’influencer.

Di conseguenza, la task force è stata creata per occuparsi in particolare della promozione di prodotti crypto e si servirà della collaborazione tra i diversi organi di vigilanza in Francia.

Gli Influencer che promuoveranno contenuti ingannevoli, verranno multati.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *