• bitcoinBitcoin$56,264.009.72%
  • ethereumEthereum$3,221.864.16%
  • elrond-erd-2MultiversX$60.042.67%

FTX Acquista Voyager per $ 1,4 Miliardi

CEO FTX, “Ecco A Cosa Serviranno le Crypto”

Sam Bankman-Fried, il miliardario CEO di FTX, ha vinto l’asta aggiudicandosi gli asset della piattaforma di lending fallita Voyager.

FTX ha fatto l’offerta più alta: $ 1,42 miliardi. L’asta è durata due settimane.

L’offerta comprendeva il valore equo di mercato di tutte le criptovalute possedute da Voyager in una data futura da determinare. Si stima che si aggiri intorno a 1,31 miliardi di dollari agli attuali prezzi di mercato. C’è stato anche un corrispettivo aggiuntivo di $ 111 milioni.

La massa fallimentare di Voyager include crediti contro Three Arrows Capital (3AC) che saranno distribuiti ai creditori al momento del recupero.

L’espansione dell’exchange FTX

Il contratto di acquisto va in tribunale per l’approvazione il 19 ottobre, dopodiché i clienti potranno trasferirsi sull’exchange FTX.US.

Secondo Voyager, l’offerta FTX “massimizza il valore e riduce al minimo la durata residua della ristrutturazione della società”. Ciò si ottiene fornendo “un chiaro percorso da seguire per i debitori per completare il piano del capitolo 11 e restituire valore ai clienti e creditori”.

La compagnia di SBF ha fatto diversi tentativi per acquistare o salvare la Voyager in difficoltà. FTX e Alameda hanno fatto un’offerta congiunta per Voyager a luglio, ma è stata respinta quasi con sdegno.

Voyager Digital ha sospeso trading, depositi e prelievi il 1° luglio incolpando 3AC di essere inadempiente su un prestito di 15.250 Bitcoin e $ 350 milioni di USDC. Alameda ha anche preso in prestito circa $ 200 milioni in BTC ed ETH che le è stato ordinato di rimborsare entro la fine di settembre.

Secondo Bloomberg, citando una fonte che ha familiarità con l’accordo, FTX sta raccogliendo un round di finanziamento da 1 miliardo di dollari.

SBF ha acquistato in modo aggressivo società crypto in difficoltà durante questo mercato ribassista. Secondo CrunchBase, Alameda, con sede a Hong Kong, ha effettuato 180 investimenti, il più recente il 22 settembre, quando 3Commas ha raccolto 37 milioni di dollari.

Come ha reagito il prezzo di FTT

Il token nativo FTX, FTT, ha reagito con forza alle ultime notizie di acquisizione guadagnando il 6% oggi secondo CoinGecko. In questo momento FTT viene scambiato a $ 24,89, tuttavia, il token ha perso il 70% dal suo massimo storico.

I mercati delle criptovalute in generale sono aumentati del 4,6% oggi, il che ha spinto ancora una volta la capitalizzazione totale appena sopra il livello dei trilioni di dollari. Le prospettive generali rimangono tuttavia ribassiste.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *