Il risultato operativo di FTX, uno degli exchange più grandi al mondo, ha registrato un aumento del 1842% dal 2020 al 2021 passando da 14 milioni a 272 milioni.
Come riporta la CNBC, anche entrate sono in aumento: da 89 milioni a 1,02 miliardi nello stesso periodo di tempo. I margini di profitto sono del 27%, considerando che una grossa fetta di costi è destinata al marketing e alla pubblicità.
In quest’ambito rientra una partnership da 210 milioni con Team Solomid, società attiva nel settore dell’e-sport professionale.
Tuttavia, proprio in concomitanza con la pubblicazione di questi dati confortanti, l’exchange ha subìto una serie di critiche sui social, specialmente riguardo al problema della latenza che sarebbe legato agli ordini front running (pratica illegale), che il presidente Brett Harrison ha però rintuzzato specificando che:
• La latenza si verifica a causa della distanza dai server
• I browser potrebbero causare ritardi
• La latenza viene costantemente ridotta da FTX
• L’interfaccia utente a volte è in ritardo rispetto all’ordine effettivo
Anche Sam Bankman-Fried, CEO di FTX, è stato completamente trasparente riguardo a qualsiasi inconveniente sul sito e rimane aperto al feedback.
Just learned a new word, jitters. On 1 particular exchange, sometimes your orders will be stuck for a bit, and a few other orders will get in front of you. Apparently, this happens often enough on this exchange that the traders coined a term for it, jitters. (Front running) 🚫
— CZ 🔶 Binance (@cz_binance) August 19, 2022
Questo non ha impedito a ChangPeng Zhao, CEO di Binance, di scrivere un tweet al riguardo in qualche modo sostenendo le critiche dei trader. Il tweet è quello in alto.
Articoli correlati
Crypto.com E FTX Sbarcano A Dubai E In Giappone