• bitcoinBitcoin$63,966.00-0.72%
  • ethereumEthereum$3,066.18-0.44%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.172.92%

FTX Compra Uno Spazio Pubblicitario Del Super Bowl Per Promuovere Le Criptovalute In TV

L’exchange di criptovalute FTX si è aggiudicato uno spazio pubblicitario in uno dei principali eventi sportivi d’America: il campionato della National Football League che si terrà a febbraio 2022.

Secondo un articolo su Bloomberg, FTX ha acquistato lo spazio per lo spot quest’anno per raggiungere un più ampio pubblico potenziale.

Il Super Bowl è il programma più seguito in TV trasmesso dai principali canali televisivi.

Sam Bankman-Fried, fondatore e CEO di FTX, ha puntato al football come strategia principale di promozione concentrandosi sugli sport per raggiungere una vasta base di nuovi potenziali clienti.

“There is no bigger, more mainstream event to share a message like that than the Super Bowl”.

Non è stato dichiarato quanto ha pagato FTX per lo spazio pubblicitario, né il contenuto dello spot, ma si immagina che si aggiri intorno ai 5,5 milioni di dollari.

Durante la passata edizione hanno assistito all’evento 92 milioni di telespettatori.

Ci sono nuovi brand che hanno acquistato gli spazi promozionali, per esempio servizi di delivery come Chipotle o DoorDash, e-commerce, servizi di ricerca di lavoro online come Indeed o Fiverr, e persino brand per la cura della casa. Ora che l’interesse verso le criptovalute è cresciuto in maniera considerevole dato che tanti lavorano da casa per via della pandemia, è il momento giusto per vedere un exchange di criptovalute prendere parte ai prossimi eventi sportivi.

A giugno FTX ha firmato un accordo a lungo termine con il sette volte campione del Super Bowl Tom Brady e la moglie, la supermodella brasiliana Gisele Bündchen, che comprende anche una quota di partecipazione alla compagnia in forma di equity.

FTX è anche diventato il principale sponsor della Major League Baseball a giugno, a marzo ha cambiato il nome dello stadio dei Miami Heat in FTX Arena per i prossimi 19 anni.

Durante la partita di apertura della stagione, la scorsa settimana, gli spettatori seduti in un settore dello stadio hanno ricevuto 500$ in criptovalute da parte della compagnia di exchange di criptovalute.

Coinbase ha seguito l’esempio di FTX e ha firmato diverse sponsorizzazioni in ambito sportivo con l’NBA e la WNBA come partner esclusivo tra le piattaforme di criptovalute.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *