• bitcoinBitcoin$56,725.00-0.65%
  • ethereumEthereum$4,542.78-4.05%
  • ElrondElrond$367.08-1.21%

FTX Lancia “NFT Lotería” Per Finanziare Progetti Educativi

Lotería è un gioco molto popolare in Messico e presto farà il suo ingresso anche nel mondo delle criptovalute e in particolare degli NFT. Oggi l’exchange di criptovalute FTX e la compagnia di gaming crypto Animoca Brands hanno annunciato i progetti per la creazione di una versione NFT de gioco che sarà lanciata sulla blockchain di Solana.

Si chiamerà NFT Lotería, e il progetto trasformerà il gioco che ricorda la tombola o il bingo in un’esperienza basata sulla tecnologia NFT.

La compagnia Snickerdoodle, centrata sulla tecnologia blockchain, svilupperà gli elementi da collezione in versione NFT, che dovrebbero vedere la luce all’inizio di dicembre solo attraverso i marketplace di FTX nel mondo. Animoca e Snickerdoodle svilupperanno il gioco intorno agli NFT nei prossimi mesi.

Axie Infinity, leader tra i video game basati su Ethereum, ha generato volumi di scambio di NFT per un valore superiore a 2,4 miliardi di dollari fino a oggi, diventando il principale progetto in questo settore NFT.

Gli elementi collezionabili di NFT Lotería saranno realizzati da artisti sudamericani, insieme a Snickerdoodle a partire dalle figure delle carte da gioco originali.

Il progetto è pensato per finanziare organizzazioni non profit centrate sulla formazione e istruzione dei giovani ingegneri sudamericani, in particolare concentrandosi sullo sviluppo della blockchain. Tra le associazioni ci sono Hispanic Heritage Foundation, Rising Tide Network e Latino Community Foundation.

Animoca Brands è tra gli attori più rilevanti nell’ambito del crypto gaming, non solo come publisher dei propri giochi, come il prossimo lancio The Sandbox, ma anche un grosso investitore in un ampio ambito di progetti, compresi Axie Infinity, Star Atlas e Aurory. La compagnia ha raccolto 138,8 milioni quest’anno da investitori come Coinbase Ventures e Samsung, portando Animoca a una valutazione di 1 miliardo di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *