• bitcoinBitcoin$67,061.000.25%
  • ethereumEthereum$3,084.24-0.83%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.80-3.86%

Gemini Ottiene $400M Per Costruire Un Metaverso Decentralizzato

Gemini - cryptorobin.it

I gemelli Winklevoss alla guida dell’exchange crypto Gemini, gestiranno parte del capitale ottenuto dal round di finanziamento da 400 milioni di dollari per realizzare un “Gemini experience in different Metaverses”.

Gemini ha annunciato giovedì di aver chiuso un round in equity del valore di 400 milioni di dollari che ha portato la compagnia a un valore di 7,1 miliardi di dollari.

Morgan Creek Digital ha guidato la cordata di finanziatori che ha visto la partecipazione di 10T, ParaFi, Newflow Partners e Marcy Venture Partners, tra i vari che hanno partecipato.

Tra questi c’è anche la Commonwealth Bank of Australia, che è anche partner di Gemini per il lancio dei servizi di trading di crypto da parte di quattro grosse banche australiane.

Durante un’intervista a Forbes pubblicata giovedì, Tyler e Cameron Winklevoss hanno sottolineato i loro piani per espandere le attività di Gemini nel metaverso.

Tyler ha detto che invece di costruire numerose “branches in meatspace” la compagnia punta a prendere parte attiva in molte delle versioni del metaverso.

Stando a quanto ha pubblicato Forbes, i gemelli detengono il 75% del valore della compagnia, mentre Morgan Creek ha preso parte al consiglio direttivo come conseguenza del suo investimento da 75 milioni di dollari nell’ambito della piattaforma crypto.

Ancora una volta, i due sono in competizione diretta con Mark Zuckerberg, che avevano già portato in giudizio per la questione legata alla proprietà di Facebook più di dieci anni fa. I gemelli avevano accusato Zuckerberg nel 2004, accusandolo di aver rubato la proprietà intellettuale che aveva permesso la creazione del famoso social network.

Cameron ha sottolineato durante l’intervista a Forbes che, al contrario dei progetti di sviluppo all’interno del metaverso da parte di compagnie centralizzate come Facebook o Fortnite, Gemini punta a creare un percorso decentralizzato, sicuri che questo offrirà un vantaggio maggiore per gli utenti.

I gemelli hanno acquistato una land nel metaverso di The Sandbox ad aprile. Tyler ha detto che allora l’obiettivo era di realizzare il contesto utile perché Gemini e Nifty Gateway, il marketplace di NFT, potessero avere un accesso al mondo virtuale dei giochi play-to-earn.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *