• bitcoinBitcoin$65,357.003.78%
  • ethereumEthereum$3,489.392.99%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.036.82%

Gli Abiti di Franca Sozzani Diventano NFT

La Fondazione Sozzani ha inaugurato una mostra con 25 abiti di Franca Sozzani, la nota giornalista di moda e direttrice di Vogue Italia scomparsa nel 2016.

Presso la sede della Fondazione sarà dunque possibile ammirare e anche acquistare abiti di Azzedine Alaïa, Prada, Yves Saint Laurent, Gucci, Valentino, Miu Miu, Alberta Ferretti, accessori Fendi e Louis Vuitton.

L’iniziativa è pe runa buona causa perché il ricavato verrà devoluto a The Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics, Harvard Medical School, per il sostegno alla ricerca nella genomica preventiva.

La mostra, visitabile gratuitamente presso la Fondazione Sozzani, in via Enrico Tazzoli 3, a Milano, terminerà il 30 ottobre.

Potranno essere ammirati e acquistati anche pezzi d’arte e di fotografia della sua collezione privata, tra cui opere di Vanessa Beecroft, Peter Lindbergh, Mats Gustafson, Steven Meisel e Takashi Murakami.

Le opere potranno essere acquistate anche sulla piattaforma SPIN di lablaco – metaverso NFT per i settori luxury, fashion, arte e cultura.

Gli abiti sono infatti stati trasformati in NFT dagli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design della NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti. Grazie alla blockchain, verranno tracciati tutti gli acquirenti che si susseguono nel tempo.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *