• bitcoinBitcoin$63,891.00-3.69%
  • ethereumEthereum$3,135.09-3.47%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.34-7.39%

Gli Americani Hanno Registrato Profitti Con Bitcoin per 4 Miliardi di Dollari l’Anno Scorso

il 2020 sarà ricordato per molte cose e una di queste sarà che Bitcoin è finalmente diventato mainstream. La prova di questo proviene da un nuovo studio di Chainanalysis che ha scoperto che gli americani hanno generato profitti per 4,1 miliardi di dollari grazie a Bitcoin nel 2020. Questo dato mette gli USA al primo posto nella classifica dei paesi in cui i cittadini hanno ottenuto guadagni da Bitcoin nel 2020.

Il secondo posto va alla Cina dove le persone hanno totalizzato solo 1 miliardo di dollari dai profitti derivati da Bitcoin, mentre il Giappone si trova al terzo posto. Inghilterra, Russia, Germania, Francia e Spagna hanno registrato profitti superiori al mezzo miliardo di dollari in BTC.

Lo studio diche che dato che la piattaforma è decentralizzata non è possibile sapere con esattezza dove si trovano gli utenti che operano le transazioni di Bitcoin. Questo significa che gli analisti si sono basati su stime effettuate sui dati delle transazioni di cui Chainanalysis tiene traccia.

Stando ai dati, gli Americani hanno investito più denaro in Bitcoin rispetto agli anni precedenti. Questo potrebbe essere legato agli effetti della pandemia da COVID-19. I maggiori guadagni sono stati registrati in tutte le nazioni da quando i prezzi di BTC sono saliti a ottobre sopra il livello di 11.000$ fino a quasi 30.000$ a dicembre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *