• bitcoinBitcoin$64,359.00-3.77%
  • ethereumEthereum$3,162.49-2.54%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.80-6.20%

Gli Australian Open Sbarcano Nel Metaverso Di Decentraland

metaverso australain open decentraland

Gli Australian Open sono uno dei più grandi eventi sportivi del calendario mondiale del tennis, e ora c’è un altro modo di guardarli: il torneo di quest’anno, infatti, si terrà anche su Decentraland, la piattaforma decentralizzata del metaverso. Gli appassionati di tennis potranno partecipare anche acquistando token non fungibili (NFT) collegati ai dati delle partite in tempo reale.

Si prevede che quest’anno oltre 1 miliardo di spettatori si sintonizzerà sul torneo. Ora possono anche acquistare uno dei 6.776 NFT di AO Art Ball che sono stati creati in collaborazione con artisti locali e internazionali.

Inoltre, i metadati di ogni Art Ball saranno collegati a un grafico di 19 cm x 19 cm sulla superficie del campo da tennis. Se un tiro vincente di una delle oltre 400 partite del torneo dovesse atterrare in quello spazio, i metadati verranno aggiornati in tempo reale per includere i momenti salienti e le statistiche della partita, premiando il proprietario del corrispondente NFT con dei bonus quali dispositivi indossabili, merchandising e altri vantaggi in futuro.

Come premio c’è anche una palla fisica utilizzata nel gioco in una custodia appositamente realizzata a mano. Gli NFT verranno tracciati impiegando la stessa tecnologia utilizzata per arbitrare le partite del mondo reale.

Il direttore dell’Australian Open Tournament Craig Tiley ha dichiarato: “With this next wave of technology, global tennis fans will have the opportunity to be part of the 2022 Australian Open in a way never before available.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *