• bitcoinBitcoin$65,087.000.48%
  • ethereumEthereum$3,565.804.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.805.32%

Gli LA Dodgers Metteranno All’Asta L’Anello Della World Series Insieme Al Set Di NFT

I Los Angeles Dodgers, campioni della stagione 2020 della Major League Baseball, hanno annunciato la scorsa settimana che metteranno all’asta l’anello della World Series come parte di un NFT collezionabile.

Il pacchetto che sarà messo all’asta oggi, lunedì 12 luglio, include l’opportunità di assistere alla partita al Dodgers Stadium di Los Angeles e di fare il primo lancio in campo.

L’asta durerà fino al 15 luglio e i proventi andranno a favore della Dodgers Foundation, impegnata a finanziare iniziative di inclusione sociale.

Insieme al pacchetto in edizione speciale, i Dodgers offriranno un NFT aperto a tutti al prezzo di 20,20$, i cui ricavi verranno destinati alla stessa fondazione.

L’NFT rappresenterà il loop di un video che mostra il logo della World Series 2020 che si trasforma nel logo della squadra dei Dodgers.

È stato realizzato grazie alla collaborazione tra MLB e la startup di collezionabili in forma crypto Candy Digital, che è stata annunciata all’inizio di giugno.

Candy Digital è stata fondata insieme a Michael Rubin, direttore esecutivo di Fanatics, un’impresa specializzata nell’offerta di merchandise e cimeli sportivi, Gary Vaynerchuk e Mike Novogratz, fondatore e CEO di Galaxy Digital.

Il primo NFT realizzato da Candy Digital e la lega di baseball è stato messo all’asta la scorsa settimana e i ricavati sono stati destinati alle entità di beneficienza attive contro la sclerosi laterale amiotrofica. Rappresenta il video del discorso del giocatore Lou Gehrig nel 1939 “Luckiest Man”, è stato venduto per 70.444$ a Tyler Winklevoss, co-fondatore dell’exchange di criptovalute Gemini e del marketplace di NFT Nifty Gateway.

Un NFT serve come certificato di proprietà di un oggetto digitale, come un video clip, un’immagine, tweet, o un video game interattivo. Sono anche accompagnati da oggetti o esperienze della vita reale, come i biglietti delle partite o i cimeli sportivi.

I collezionabili legati agli sport rappresentano il cuore pulsante dell’emergente mercato degli NFT. La fa da padrona Top Shot, piattaforma realizzata da Dapper Labs e la prima ad aver ottenuto la licenza ufficiale NBA che ha prodotto un fatturato di oltre 700 milioni di dollari dal suo lancio lo scorso autunno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *