• bitcoinBitcoin$68,554.00-0.92%
  • ethereumEthereum$3,840.492.52%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.98-0.90%

Gli NFT Coinvolgono Sempre Più Celebrity

Gli NFT - cryptorobin.it

Cosa accomuna la stella del cinema Lindsay Lohan e la star del football americano Tom Brady? Gli NFT, ovviamente. Le celebrity stanno scoprendo il potenziale di questo mezzo per entrare in contatto con la loro fanbase. E lo fanno sempre più spesso.

Autograph è la piattaforma di token non fungibili cofondata dal popolare quarterback americano, ha appena chiuso un round di finanziamenti da 170 milioni di dollari.

L’annuncio è stato fatto mercoledì quando è stato rivelato che la compagnia ha ottenuto anche la collaborazione in venture capital dalle compagnie Kleiner Perkin e Andreessen Horowitz, altrimenti nota come a16z.

Secondo quanto dichiarato, i fondi saranno impiegati soprattutto per ottimizzare gli NFT e la tecnologia impiegata. Mentre una parte verrà destinata per le future collaborazioni e per espandere la base utenti.

Per farlo, la compagnia si servirà delle competenze che gli investitori metteranno in campo per realizzare gli obiettivi di business. Autograph di Tom Brady punta a stimolare l’adesione di massa all’universo NFT e delle crypto in genere.

Dal canto suo, Lindsay Lohan ha intenzione di offrire ai propri fan “experiential nonfungible tokens” sulla piattaforma Superfandom.

La star di Hollywood si occuperà inoltre di attirare altre celebrità e figure di spicco dello showbiz.

Il progetto “Experiential NFTs” offre ai fan la possibilità di interagire con i propri idoli.

Permetterà di incontrarli nella vita reale, di persona o virtualmente. Nel caso degli chef famosi, per esempio, questi potrebbero persino cucinare personalmente per un ammiratore.

Superfandom è una società di Rare Sense, che a sua volta è supportata dallo sviluppatore Hiro ed è stata una tra le prime a farsi notare nell’incubatore di startup Stacks Accelerator. Stacks è una blockchain di tipo layer-1 open-source che permette transazioni con Bitcoin.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *