• bitcoinBitcoin$66,521.000.39%
  • ethereumEthereum$3,185.52-1.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.81-0.71%

Goldman Sachs E Galaxy Digital Insieme Per Il Fondo ETH

Goldman Sachs e Galaxy Digital - cryptorobin.it

Il gigante dei servizi finanziari Goldman Sachs e Galaxy Digital collaborano insieme per offrire ai clienti della banca d’affari un’esposizione diretta a ETH attraverso il fondo Ethereum Fund.

Lo ha rivelato la compagnia di investimenti crypto con una comunicazione alla Securities and Exchange Commission, l’autorità finanziaria degli Stati Uniti.

I clienti di Goldman Sachs che hanno manifestato interesse a ottenere un’esposizione a ETH hanno ricevuto in cambio l’offerta di accedere al fondo di Galaxy Digital.

Questa strategia è stata rivelata con la documentazione che Galaxy ha inviato martedì alla SEC in cui Goldman figura come destinatario delle commissioni in cambio della presentazione di nuovi clienti al fondo.

Galaxy Digital è la compagnia del miliardario Mike Novogratz specializzata in servizi finanziari incentrati sulle crypto. Controlla $2,8 miliardi di asset under management stando ai dati forniti con la chiusura dell’anno 2021.

Non è noto quanto Goldman Sachs e Galaxy Digital abbiano in comune in termini di clienti inviati al fondo legato a Ether. Si sa però che l’investimento minimo è di $250.000. Nella documentazione alla SEC si fa riferimento al fatto che il Fondo di ETH emesso da Galaxy ha totalizzato vendite per oltre $50,5 milioni dal suo lancio.

La compagnia indipendente di gestione di patrimoni wealth CAIS Capital è citata nella documentazione di Galaxy per aver indirizzato propri clienti verso il fondo legato a ETH. Ma anche in questo caso mancano i dati in dettaglio delle fee corrisposte alle due banche d’affari per aver commissionato i nuovi clienti.

Non è la prima volta che Goldman Sachs e Galaxy Digital collaborano. Lo scorso giugno Goldman aveva iniziato a offrire il trading dei future di Bitcoin attraverso i future di CME Group Bitcoin e in quell’occasione Galaxy Digital era il provider di liquidità.

Anche gli impiegati di Goldman si sono mostrati favorevoli all’adozione delle criptovalute. Il 25 febbraio, il dirigente di Goldman Roger Bartlett aveva annunciato il licenziamento dalla banca d’affari per passare a Coinbase.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *