• bitcoinBitcoin$64,835.000.37%
  • ethereumEthereum$3,525.233.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.453.42%

Governatore Banca di Turchia Nega Divieto alle Criptovalute, Conferma Nuove Regole in Arrivo

Governatore Banca di Turchia Nega Divieto alle Criptovalute, Conferma Nuove Regole in Arrivo - cryptorobin.it

Il governatore della Banca di Turchia Şahap Kavacıoğlu, nega che possa avvenire un divieto totale delle criptovalute. D’altra parte, ha confermato l’arrivo tra due settimane circa di nuove regole.

Kavacıoğlu ha detto: “You cannot fix anything by banning crypto and we do not intend to do this“.

Questi commenti sono stati rilasciati circa una settimana prima che diventi effettivo il divieto di usare criptovalute per i pagamenti. L’idea del divieto è emersa in seguito all’aumento dell’uso delle criptovalute in Turchia per via dell’inflazione della lira. Naturalmente, l’annuncio non è stato accolto con entusiasmo nell’ambiente delle criptovalute.

Kavacıoğlu non ha fornito dettagli a proposito della normativa che verrà emanata, ma ha sottolineato che l’obiettivo è mettere chiarezza nella definizione legale di criptovaluta e definire come le istituzioni possano detenerle.

Il governatore della Banca Centrale ha detto che questi regolamenti sono necessari per monitorare l’ammontare “alarming” di fondi che stanno lasciando il paese attraverso le criptovalute.

La notizia che la Turchia potrebbe bandire le criptovalute ha impresso un calo del prezzo del Bitcoin, instillando il dubbio che altre nazioni possano fare lo stesso.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *