• bitcoinBitcoin$65,090.000.73%
  • ethereumEthereum$3,561.254.56%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.866.32%

Governatore Florida: “Sì A Crypto Per Pagare Le Tasse”

dovernatore della florida favorevole a far pagare le tasse in crypto

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha dichiarato di stare elaborando un piano per permettere alle imprese di pagare le tasse con criptovalute.

Il governatore ha avuto una trisavola emigrata negli Stati Uniti da Castelfranci, in provincia di Avellino, nel 1917. Attualmente è considerato un possibile candidato alle elezioni presidenziali del 2024.

Parlando a una conferenza, DeSantis ha dichiarato: “I’ve told the state agencies to figure out ways, where if a business wants to pay tax in cryptocurrency to Florida, we should be willing to accept that.”

Si tratta, in realtà, di una conferma, perché già a dicembre scorso aveva proposto un’iniziativa del genere.

Altra dichiarazione importante fatta dal governatore riguarda la possibile implementazione di una CBDC, cioè una Central Bank Digital Currency, in pratica un dollaro digitale. In questo caso la sua opinione è nettamente contraria:

I think there are a lot of hazards with that, when that’s centrally controlled. I worry about the amount of power that that would give someone in a central authority to basically be able to shut off access to purchasing certain goods. We’d be in uncharted territory.”

Sono sempre di più i politici americani favorevoli all’adozione delle crypto. Per esempio il sindaco di New York, Eric Adams, riceve il suo stipendio in BTC.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *