• bitcoinBitcoin$63,892.00-0.58%
  • ethereumEthereum$3,420.820.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.35-1.40%

Governo Investe 88 Milioni Nella Blockchain

finanziamenti per la blockchain in Italia

Il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha dichiarato che il governo investirà 88 milioni nella blockchain.

In particolare, chiarisce Giorgetti, è stato attivato il “Fondo per la Crescita Sostenibile, che comprende 15 progetti legati allo sviluppi di dinamiche IA della blockchain per un totale di 73 mln di euro e Fondo per lo Sviluppo delle Tecnologie della blockchain per un valore pari a 15 mln di euro”.

Giorgetti ha parlato intervenendo agli Stati Generali IA (Intelligenza Artificiale) organizzato da Class Editori. I fondi attivati fanno parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che dedica 350 milioni per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

A dicembre 2021 – ha ricordato il ministro – abbiamo fatto un decreto interministeriale che ha permesso di stabilire criteri e modalità di utilizzo delle risorse del fondo“.

In Italia le aziende che si affidano a questa nuova tecnologia sono ancora poche e gli investimenti privati degli ultimi tre anni nel settore languono.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *