• bitcoinBitcoin$63,723.00-1.75%
  • ethereumEthereum$3,484.26-0.95%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.80-0.95%

Grayscale Amministra Più Capitali Del Maggiore ETF Legato All’Oro

Grayscale - cryptorobin.it

Grayscale, la compagnia che gestisce i capitali digitali, ha superato quota 60,8 miliardi di dollari di asset under management (AUM), superando così il valore di capitali amministrati da SPDR Gold Shares, il principale fondo quotato in borsa legato all’oro (ETF) che gestisce un AUM totale del valore di 58,3 miliardi di dollari.

Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) è il prodotto principale della compagnia e rappresenta la maggiore fetta del capitale amministrato. Solo questo pesa per  43,6 miliardi di dollari, mentre il Grayscale Ethereum Trust detiene in gestione un patrimonio di 14,9 miliardi di dollari.

Da tempo la compagnia cerca di convertire il Grayscale Bitcoin Trust in un ETF di Bitcoin di tipo spot, cioè direttamente legato al prezzo della criptovaluta. Di recente ha inoltrato la documentazione alla Security and Exchange Commission degli Stati Uniti dove il prodotto dovrebbe essere quotato pubblicamente.

Sta di fatto che finora la SEC ha respinto tutte le candidature per il lancio di ETF di Bitcoin di tipo spot. Pare che non sarà facile per Grayscale ottenere l’autorizzazione dell’ente governativo su questo tipo di prodotto finanziario.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *