• bitcoinBitcoin$64,995.00-0.08%
  • ethereumEthereum$3,525.85-1.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.29-1.21%

Grayscale è “100% Committed” per Rendere il Più Grande Fondo di Crypto un ETF

Grayscale è “100% Committed” per Rendere il Più Grande Fondo di Crypto un ETF - cryptorobin.it

La compagnia dietro il più grande fondo di trust di criptovalute ha in progetto di trasformarlo in un exchange-traded fund (ETF) appena la legge USA lo consentirà.

Grayscale Investments LLC è “100% committed” nel convertire il Grayscale Bitcoin Trust (ticker GBTC) da $39 miliardi in un ETF, come confermato lunedì sul proprio blog. La SEC non ha ancora approvato la struttura, ma non ha fermato i diversi sottoscrittori dal richiedere l’iscrizione nelle scorse settimane quando il primo ETF di Bitcoin in Nord America è diventato operativo due mesi fa in Canada.

Il post è servito a ricordare agli attuali e potenziali investitori che la compagnia ha sempre previsto di convertire il GBTC in un ETF appena ricevuto il via da parte della SEC. L’azienda ha già provato senza successo nel 2016, per via della posizione del legislatore.

This has been the plan from Day 1 when we launched in 2013. We’ve long felt and believed this product would ultimately be in the public market and structured it this way so that it would be able to be an ETF“, ha detto il CEO, Michael Sonnenshein.

Considerando l’attuale livello degli asset, GBTC potrebbe entrare a far parte dei primi trenta ETF statunitensi per grandezza. Diverrebbe anche il secondo più grande ETF di materie prime subito dietro State Street’s SPDR Gold Shares fund (ticker GLD), che attualmente detiene circa $57 miliardi. Il trust ha registrato ingenti flussi in entrata già dal 2020 come risultato dell’incremento di prezzo del Bitcoin, growing from $2 billion just a year ago.

Stating their intention to convert puts a floor on the depth in discount because at some level — market participants are going to be willing to buy a product that is bound to be trading at NAV when the SEC approves a Bitcoin ETF. The only unknown factor at this point is the time before that happens,” ha commentato James Seyffart, analista di Bloomberg Intelligence.
ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *