• bitcoinBitcoin$63,574.00-1.59%
  • ethereumEthereum$3,407.13-0.49%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.31-2.53%

Gucci, Nuova Collezione NFT All’Asta

Gucci, Nuova Collezione NFT All’Asta

Per celebrare i cento anni della sua storia, Gucci ha lanciato una nuova collezione di NFT sulla piattaforma SuperRare.

Si tratta di 45 opere di 29 artisti che ripercorrono i cambiamenti della maison nei vari decenni. Dopo essere stati in mostra sullo spazio blockchain Vault di Gucci, ora possono essere acquistati all’asta.

In questo momento è in corso il secondo drop che si concluderà il 15 luglio; il terzo e ultimo comincerà il 21 luglio e terminerà il 29.

Non è la prima volta per Gucci nel mondo NFT: il primo non-fungible token è stato messo in vendita su Christie’s l’anno scorso.

Il progetto complessivo è stato chiamato The Next 100 Years of Gucci. Riguardo alla collaborazione con SuperRare, Nicolas Oudinot di Gucci Vault dichiara:

«Ci siamo rivolti a SuperRare sapendo di poter fare affidamento sul nostro reciproco sforzo per amplificare la visione di questo gruppo multiforme di artisti. Siamo rimasti affascinati dalla capacità di SuperRare di fornire agli artisti una piattaforma per mostrare il loro lavoro in un modo innovativo, costruito su un senso di comunità e che migliora le interazioni e la decentralizzazione come strumenti chiave per supportare sia gli artisti che i collezionisti».

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *