• bitcoinBitcoin$61,976.00-3.95%
  • ethereumEthereum$3,024.21-3.71%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.47-6.32%

Hackatao Gli Artisti Italiani Di Riferimento Nella Crypto Art

Hackatao - cryptorobin.it

Hackatao è il nome d’arte di una coppia di artisti di origini friulane che ha saputo imprimere un grande contributo nel settore dell’arte su blockchain.

Sergio Scalet e Nadia Squarci hanno avuto l’intuizione di registrare su blockchain i propri lavori, attestandone così l’autenticità e il processo produttivo. Non si tratta quindi di arte NFT, ma di opere vere e proprie realizzate in forma di quadri o sculture in cui l’innovazione crypto trova il suo spazio in modo innovativo.

Hanno esordito sulla scena milanese, ma oggi la coppia si è ritirata e lavora in mezzo al verde. La loro casa si trova in Friuli, in un piccolo paese della regione della Carnia. I due lavorano ispirati dalla natura e la pace che li circonda.

Si sono affermati sul panorama artistico internazionale grazie alla serie Podmork che definiscono come “omuncoli totemici pregni di speranza, emozioni e arte”. Sono attivi già da tempo e sono stati tra i primi a comprendere il potenziale della tecnologia blockchain, così presto da essere stati tra gli incompresi che hanno abbracciato questa nuova frontiera quando ancora nessuno intorno a loro era pronto a comprenderne il potenziale. Da pionieri, adesso si sono rivelati veterani e in grado di cogliere il potenziale di questo nuovo canale espressivo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *