• bitcoinBitcoin$66,579.005.08%
  • ethereumEthereum$3,502.733.16%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.06-1.85%

Hacker Ruba $ 140 Milioni Su Vulcan Forged Basato Su Polygon

Vulcan Forged PYR hacker

Un hacker è riuscito a violare la piattaforma Vulcan Forged, incubatore, market place e game studio che gestisce un exchange NFT basato su Polygon, per sequestrare le chiavi private di 96 wallet e rubare circa 4,5 milioni di token PYR nativo della piattaforma che rappresentano il 9% dell’offerta totale.

In totale, le perdite ammontano a circa 140 milioni di dollari. La società ha promesso di risarcire le persone colpite con fondi della sua tesoreria e ha indicato che metà dei fondi rubati sono già stati rimborsati.

Tuttavia, per questo fatto, il valore del token PYR è sceso di oltre il 30% in sole 24 ore, passando dai 32$ di domenica ai 20$ mentre scriviamo.

I wallet Vulcan Forged sono “semi-custodial”, quindi l’hacker è stato in grado di sfruttare una vulnerabilità nei server dell’azienda per ottenere le credenziali.

A seguito dell’attacco, Jamie Thompson, CEO di Vulcan Forged, ha dichiarato: “Going forward, of course, we’re going to be using nothing but decentralized wallets so we never have to encounter this problem again”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *