• bitcoinBitcoin$19,965.26-0.48%
  • ethereumEthereum$1,328.08-2.05%
  • elrond-erd-2Elrond$55.491.66%

Hotbit Sotto Inchiesta, Prelievi Bloccati

hotbit

C’è un altro exchange di criptovalute che ha sospeso trading, depositi, prelievi: Hotbit, ma questa volta non per problemi finanziari.

La compagnia ha rivelato che un ex dipendente aveva lavorato su un progetto non autorizzato che adesso è finito nell’occhio del ciclone perché coinvolto in attività criminali. Hotbit ha subito rassicurato i trader garantendo che i loro asset non vengono colpiti in alcun modo.

Altre società avevano dovuto necessariamente bloccare le operazioni: Celsius ha sospeso i prelievi e dopo un mese ha dichiarato bancarotta.

Anche l’exchange Zipmex ha bloccato i prelievi dopo aver registrato una forte perdita dovuta al blocco dei prelievi di un’altra società di servizi finanziari crypto, Babel Finance.

hotbit
Cosa accadrà ai fondi degli utenti Hotbit?

Mentre altre società di criptovalute come Celsius hanno congelato i prelievi il mese scorso a causa di problemi di liquidità causati da posizioni con leva, le autorità hanno congelato gli asset di Hotbit per via delle indagini in corso. Dalla fine di luglio, diversi alti dirigenti sono stati citati in giudizio dalle forze dell’ordine e stanno collaborando alle indagini.

Hotbit ha aggiunto che i suoi dipendenti non erano a conoscenza di attività illegali e che i suoi avvocati sono in costante comunicazione con le autorità per sbloccare la liquidità. Lo staff di Hotbit proviene da Cina, Taiwan e Stati Uniti. L’azienda, fondata nel 2018, ha uffici a Shanghai e Taipei e licenze a Hong Kong e in Estonia.

Offre 547 coppie di trading a più di un milione di clienti in oltre 170 paesi. Per quanto riguarda i fondi degli utenti, alcuni ordini verranno annullati per evitare perdite quando gli asset verranno sbloccati. Gli verranno inoltre informati di un piano di compensazione quando il sito web sarà di nuovo operativo.

Anche Coinbase sotto inchiesta

Anche il gigante statunitense Coinbase è stato recentemente oggetto di un’indagine da parte della Securities and Exchange Commission per aver listato dei token che la SEC crede vadano considerati titoli. Uno dei suoi ex dipendenti è stato recentemente accusato di insider trading.

Hotbit ha prodotto un volume di scambi di $350 milioni di nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap.

Articoli correlati

SEC Mette Coinbase Sotto Inchiesta

Hodlnaut Blocca Prelievi e Swap

Ripple Pensa di Acquisire Celsius Network

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.