• bitcoinBitcoin$71,321.001.93%
  • ethereumEthereum$3,600.441.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$61.11-0.46%

Ieri El Salvador Ha Comprato I Suoi Primi 200 BTC E Lo Farà Ancora

Il Presidente di El Salvador Nayib Bukele ha annunciato su Twitter che il suo governo ha acquistato 200 BTC lunedì, il giorno prima dell’entrata in vigore della Legge Bitcoin che dà corso legale alla criptovaluta.

Ha scritto: “El Salvador has just bought it’s first 200 coins. Our brokers will be buying a lot more as the deadline approaches. #BitcoinDay #BTC”.

In questo momento Bitcoin è scambiato a 51.883,07 con un aumento dell’1,84% rispetto alle scorse 24 ore secondo CoinDesk 20.

Prima del tweet di Bukele ci sono stati molti utenti sulle piattaforme social comprese Twitter e Reddit che hanno invitato le persone ad acquistare piccoli importi di Bitcoin per sostenere il piano di El Salvador di rendere Bitcoin una valuta ufficiale. Bloomberg ha riportato la notizia dato che molti investitori ritengono che la notizia possa imprimere una spinta ai prezzi della più vecchia tra le criptovalute.

A giugno Bukele aveva annunciato che la Ley Bitcoin sarebbe entrata in vigore il 7 settembre, il suo governo userà l’e-wallet Chivo, già caricato con 30$ in Bitcoin per chiunque intenda scaricarlo.

Il governo di El Salvador ha inoltre lavorato alla realizzazione dell’infrastruttura necessaria a supportare la nuova legge, compresa la creazione di un trust da 150 milioni di dollari in Bitcoin per semplificare il cambio tra dollaro USA, la moneta in vigore nel paese, e BTC.

La legge è passata grazie alla maggioranza schiacciante di cui gode il Presidente, 62 sono stati i voti favorevoli rispetto ai 19 contrari e 3 astenuti.

Va detto che, in contrasto al disegno di legge originario, il 23 agosto Bukele ha confermato che l’uso di Bitcoin come valuta corrente non sarà obbligatorio.

Allora aveva twittato: “If someone wants to continue to carry cash, not receive a sign-on bonus, not win over customers who have bitcoin, not grow their business and pay commission on remittances, they can continue to do so”.

 

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *