• bitcoinBitcoin$69,859.002.51%
  • ethereumEthereum$3,503.331.49%
  • elrond-erd-2MultiversX$51.930.34%

Il Calo di Ether è Solo FUD?

ethereum merge

Ethereum continua la sua crisi anche dopo il Merge. ETH è sceso di oltre il 25% negli ultimi 7 giorni. Nelle ultime 24 ore è sceso di oltre il 10% sotto la soglia di $ 1.300. Anche bitcoin è in forte calo, perfino sotto la soglia di 19.000$ dopo il calo di oltre il 6% nelle ultime 24 ore. La dominance è al minimo.

Tuttavia, secondo un esperto, il calo di prezzo di Ethereum è solo FUD, Fear, Uncertainty, and Disinformation (paura, incertezza, e disinformazione).

Il calo di Ethereum è FUD

Secondo il principale influencer di criptovalute ed Ethereum, @VivekVentures, l’azione sui prezzi di Ethereum è “short-term noise”. Crede che i massimalisti di Bitcoin stiano attualmente diffondendo FUD attorno a Ethereum e al merge. Vivek rivela che l’emissione di Ether è diminuita del 95% dalla “fusione”. Ciò significa che Ethereum deve emettere il 95% di token in meno senza alcun calo della sicurezza.

Nei 3 giorni successivi al Merge, Ethereum ha emesso meno di 3000 token. Con la proof of work ne avrebbe emessi oltre 40.000

Vivek spiega anche la differenza nella pressione di vendita dovuta allo spostamento del meccanismo di consenso dopo il Merge. L’attuale modello proof of stake ha una pressione di vendita notevolmente inferiore rispetto al precedente modello proof of work. I validatori di Ethereum non possono vendere i loro premi in blocco per un periodo da 6 a 12 mesi. Di conseguenza, la pressione di vendita su Ethereum in questo momento è vicina allo zero.

Supponendo che il prezzo di ETH rimanga costante a $ 1400, la pressione di vendita totale durante l’era PoW sarebbe di $ 7 miliardi. Vivek rivela inoltre che le gas fee di Ethereum sono attualmente superiori a 15 gwei. Di conseguenza, c’è pressione all’acquisto su Ethereum a causa dell’impatto deflazionistico del Merge.

Bitcoin vs Ethereum

Dopo il Merge, le comunità Bitcoin ed Ethereum stanno conducendo una sorta di guerra della narrazione. Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, riferndosi alla comunità Bitcoin ha parlato proprio di “narrative war”. Bitcoin attualmente utilizza la modalità proof of work, criticata per il suo elevato consumo di energia.

La proof of stake di Ethereum, vadetto, presenta potenziali problemi di centralizzazione.

ethw

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

Nft, Giullini Non Mantiene la Promessa di Rimborsare

Cryptohopper recensioni. Funziona?

Giullini della New Financial Technology Promette Rimborsi

NFT Maradona in Arrivo la Prossima Settimana

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *