• bitcoinBitcoin$67,122.000.34%
  • ethereumEthereum$3,088.75-0.70%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.86-3.63%

Il Dresscode Del Metaverso È Firmato D&G

Il Dresscode - cryptorobin.it

Dopo averne compreso il potenziale come mezzo di promozione delle proprie creazioni, gli stilisti siciliani Dolce e Gabbana hanno disegnato il dresscode del metaverso.

La collezione di Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 presentata a Milano nel contesto della Settimana della Moda presenta i look e accessori più belli per prendere parte al metaverso.

Non solo iniziative che mischiano il reale con il virtuale, come hanno già fatto i due stilisti con le collezioni proposte in formato NFT, adesso la coppia presenta quello che secondo il loro punto di vista è la moda che si indossa nel mondo virtuale del metaverso.

Il guardaroba diventa pura fantascienza futurista e viene interpretata strizzando un po’ l’occhio al passato, portando alle estreme conseguenze le tendenze anni ’80. Quindi grande rilievo alle spalle, esaltate da spalline importanti e evidenziate dal contrasto con un punto vita estremamente stretto.

I richiami per creare il dresscode del metaverso sono presi a piene mani dalla cultura fantascientifica degli ultimi decenni, da Matrix a Blade Runner, la donna che sfila sulle passerelle D&G è molto vicina all’eroina di un videogioco.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *