• bitcoinBitcoin$69,761.00-1.09%
  • ethereumEthereum$3,532.76-1.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$59.82-2.54%

Il Giro D’Italia in NFT

Il Giro D’Italia in NFT

Quest’anno il Giro d’Italia annovera una novità assoluta: maglie, loghi e trofei simbolo della corsa sono disponibili per la prima volta in formato NFT.

Tutto questo grazie alla collaborazione tra RCS Sport che gestisce il Giro e ItaliaNFT.

ItaliaNFT è una giovane piattaforma italiana per l’acquisto di NFT nata a fine 2021 che sta mettendo a segno una serie di importanti partnership e proseguirà valorizzando le eccellenze italiane nel campo della cultura, del cinema, della musica, dello sport, della letteratura.

Chi si registra sulla piattaforma riceverà un NFT in omaggio. Poi è possibile acquistare gli NFT di quattro storiche maglie e di altri oggetti che via via verranno presentati.

Alla fine della manifestazione verrà lanciata un’asta per acquistare il Trofeo Senza Fine che premia il vincitore del Giro.

I fondatori di ItaliaNFT, Achille Minerva e Marco Capria, spiegano:

“ll Giro d’Italia non è solo una delle corse di ciclismo a tappe su strada più importanti del mondo ma anche un’autentica eccellenza italiana nel mondo, un evento unico e imperdibile che ha avuto il merito di unificare il Paese e intessere il territorio con i propri più alti valori: passione, sacrificio, rispetto, storia e tradizione, modernità e innovazione, divertimento e responsabilità sociale. Tutti valori che rispecchiano una parte importante della nostra mission.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *