• bitcoinBitcoin$66,730.004.94%
  • ethereumEthereum$3,503.672.94%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.05-2.02%

Il Mercato delle Criptovalute È in Caduta Libera

Il mercato delle criptovalute continua a registrare perdite, sia Bitcoin che Ethereum hanno perso punti chiave ieri.

Bitcoin ha toccato i 32.100$, con un calo del 30% rispetto alle precedenti 24 ore. Nel frattempo, Ethereum ha fatto un tonfo del 40% scendendo a 2.059$. Allo stesso tempo, la stablecoin Tether è riuscita a svincolarsi dall’ancoraggio al dollaro dato che USDT è calato a 0,84$ in un mercato rosso sangue.

La giornata è iniziata in rosso per via delle notizie secondo cui alcune istituzioni di pagamento e finanziarie cinesi hanno raddoppiato le penalizzazioni del divieto del 2017 emesso dalla banca centrale nei confronti delle istituzioni finanziarie coinvolte in transazioni con criptovalute. Di fatto dissuadendo gli investitori dall’intraprendere trading speculativo in criptovalute.

Il mercato in ribasso ha avuto ripercussioni anche sui siti di criptovalute, compresi Coinbase, CoinMarketCap e CoinGecko, tutti hanno avuto interruzioni intermittenti. Binance ha persino fermato per il momento qualsiasi prelievo di ETH e ERC-20 per via della congestione del network.

Dato che le persone si sono affrettate a chiedere indietro i propri ETH, i prezzi delle commissioni sul gas sulla blockchain hanno raggiunto livelli massimi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *