• bitcoinBitcoin$63,571.00-1.59%
  • ethereumEthereum$3,479.23-0.28%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.81-0.29%

Il Prezzo Di BTC Si Consolida In Una Zona Critica

Il Prezzo Di BTC - cryptorobin.it

Il prezzo di BTC si consolida, ancora una volta, al di sotto del livello di resistenza a quota $43.000 e si attende che possa avere un qualche impulso che gli permetta di tornare a livello dei $50.000.

I dati mostrati da Cointelegraph, Markets Pro e TradingView mostrano che Bitcoin è ancora scambiato tra i $41.500 e i $43.000. Inoltre, per via della tensione sul confine ucraino, molti investitori sono ancora poco ottimisti.

Il prezzo di BTC attira l’attenzione degli analisti come Peter Schiff, noto per essere un perma-bear cioè tra gli investitori che operano pensando il mercato sempre in ribasso. Ha pubblicato un grafico dove si evidenzia il doppio massimo per Bitcoin, a suo dire un segnale secondo cui l’asset è in caduta libera e pronto per arrivare ad azzerare del tutto il proprio valore.

Schiff ha evidenziato che, se si dovesse completare il quadro del doppio massimo, Bitcoin precipiterà a zero e che, la soglia dei $10.000 potrebbe essere oltrepassata in caduta.

Un altro analista, Caleb Franzen ha evidenziato che il prezzo di Bitcoin potrebbe persino salire ancora, e ha pubblicato un grafico in cui analizza le candele giornaliere da ottobre 2020.

In questo grafico, gli indicatori rossi e bianchi usano analisi di regressione lineare per misurare la pendenza della regressione verso i vari archi temporali. Questo permette di individuare che il rialzo è già in atto.

D’altra parte, ci sono analisti che segnalano come la recente caduta verso il basso dei prezzi al di sotto di quota $40.000 fose una semplice deviazione, ideale per attirare nuovi investitori sul mercato.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *