• bitcoinBitcoin$64,690.00-0.52%
  • ethereumEthereum$3,513.35-1.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.14-2.25%

Il Sindaco Di Miami Cerca di Attirare i Miner con Energia Nucleare a Basso Costo

Il sindaco di Miami Francis Suarez sostiene che la disponibilità locale di energia pulita proveniente dalle centrali nucleari potrebbe rispondere al bisogno energetico dei miner di criptovalute.

Suarez sta anche sfruttando le aree industriali della città per offrire nuovi incentivi alle aziende che svolgono attività di mining.

Di fatto il sindaco di Miami da anni noto sostenitore delle criptovalute sta cercando di attirare i player cinesi messi fuori gioco dalle limitazioni imposte dal loro governo centrale.

D’altra parte l’intero comparto del mining di criptovalute si sta attivando per trovare soluzioni sostenibili e accedere alle fonti di energia rinnovabile per alimentare il proprio business. Le iniziative di Suarez puntano a intraprendere iniziative per promuovere le attività di mining di Bitcoin nella città.

In un’intervista rilasciata alla CNBC, il sindaco di Miami ha dichiarato che non ha ancora ricevuto richieste da parte dei miner cinesi, anche si prepara a offrire le condizioni ottimali e al miglior prezzo.

Da anni Suarez è un sostenitore delle criptovalute. In particolare ha deciso di stanziare i fondi messi a disposizione dal governo statunitense per finanziare la ripartenza, investendo in Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Miami da tempo conta sull’energia nucleare come fonte sostenibile di alimentazione e in Florida questa rappresenta la seconda risorsa dopo il gas naturale. A sostegno della sua tesi ha affermato: “The fact that we have nuclear power means that it’s very inexpensive power”.

Attualmente sono in corso le trattative con le compagnie elettriche Florida Power & Light Company per determinare il prezzo e i criteri logistici in grado di attirare l’interesse dei miner. È allo studio anche un sistema di vantaggi fiscali e normativi per spronare l’attività economica.

Non c’è solo Miami tra i contendenti interessati ad attirare i miner cinesi. Anche il Texas è diventato una meta per le attività che orbitano intorno al mining di Bicoin, dove possono sfruttare il surplus di energia eolica e solare.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *