• bitcoinBitcoin$63,422.00-1.99%
  • ethereumEthereum$3,398.86-0.76%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.44-1.76%

Il Wallet Ufficiale di Algorand Adesso È Del Tutto Open Source

Il wallet ufficiale di Algorand è adesso open source e il suo codice è stato reso pubblicamente accessibile. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale in un post di mercoledì.

La community adesso può sviluppare e proporre funzioni sul canale ufficiale del wallet della blockchain.

Per Open source, si intende una forma di distribuzione del software in cui il codice sorgente è disponibile per chiunque voglia accedervi, i programmatori possono leggere o cambiare il codice come preferiscono. Al contrario, i “closed source” non consentono a nessuno di vedere cosa c’è dietro il processo di programmazione.

Il team ha dichiarato : “We’re excited to announce that the official Algorand Wallet codebase has been open-sourced and is now publicly available. Developers can access the Algorand-Wallet repository via our main GitHub organization“.

Algorand è una blockchain ad alta velocità che usa una struttura a due livelli e un un’unica variazione del meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS) per aumentare la velocità delle transazioni e portare a termine la finalità dei propri blocchi.

È stato tra i primi progetti crypto a grossa capitalizzazione di mercato a garantire capacità di staking agli holder. Richiede agli utenti di detenere solo una minima quantità di ALGO nei propri wallet per ottenere i premi dello staking.

Per molto tempo, l’aspetto più criticato della blockchain è stata la natura closed-source del suo wallet ufficiale. Il protocollo blockchain e di fatto l’intero settore delle criptovalute, si basa sul principio etico di una governance diffusa, decentralizzata e libera da censure. Secondo alcuni utenti di Algorand, i primi wallet non erano in grado di garantire questi principi.

Ma il modello adesso è cambiato, Ian Cross uno degli sviluppatori di Algorand ha dichiarato sul blog: “But that path has now changed. “The goal behind Algorand Wallet is to give the Algorand community a secure, trusted, convenient, and powerful way to interact with Algorand ecosystem products and the Algorand Blockchain”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *