• bitcoinBitcoin$20,051.00-0.11%
  • ethereumEthereum$1,336.16-1.33%
  • elrond-erd-2Elrond$55.18-2.34%

Immutable Porterà Gli NFT Sul Layer 2 Di Ethereum

Immutable - cryptorobin.it

Immutable è una startup specializzata in NFT, ha appena concluso un finanziamento importante per sviluppare la sua piattaforma per lo scaling su layer-2 e realizzare giochi su blockchain.

La compagnia australiana si è aggiudicata fondi per 200 milioni di dollari. Il round in Serie C è stato guidato dal gigante di Singapore Temasek. Gli altri partecipanti sono stati Animoca Brands, Tencent, Mirae Asset, ParaFi Capital, Declaration Partners e molti altri.

Immutable ha pubblicato la notizia su Twitter il 7 marzo, specificando che adesso il valore dell’impresa è passato a $2,5 miliardi. La compagnia ha già ottenuto finanziamenti per $410 milioni con i precedenti round di finanziamento.

I fondi verranno usati per concentrare la strategia di espansione globale, inoltre permetterà l’assunzione di oltre 200 risorse quest’anno.

Un altro obiettivo è sviluppare Immutable X, il network per lo scaling delle soluzioni layer 2 degli NFT che usa la zk-proof StarkEx per rendere scalabile Ethereum e offrire ai creatori di NFT soluzioni efficaci senza commissioni sul gas e con un impatto ambientale minimo.

Immutable X è stata lanciata lo scorso aprile e ha già permesso un risparmio di milioni di dollari per i creatori di NFT che non hanno sostenuto i costi del gas.

Inoltre, i fondi saranno usati per sviluppare ulteriormente i noti giochi del suo studio di produzione Gods Unchained e Guild of Guardians.

È stato un anno ricco di soddisfazioni per Immutable, a febbraio la compagnia ha anche annunciato la collaborazione con GameStop per lanciare un marketplace di NFT e un fondo da $100 milioni per supportare i creatori di NFT per gli studi di gaming, il Web3 e i giochi sul metaverso.

A maggio Immutable aveva iniziato a collaborare con la compagnia di giochi per dispositivi mobili GreenPark Sports con l’obiettivo di migliorare le performance degli NFT.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.