• bitcoinBitcoin$66,340.003.98%
  • ethereumEthereum$3,490.452.25%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.95-3.99%

Impresa Medica Messicana Usa La Blockchain Per Verificare Il Test Per Il Covid-19

La compagnia di servizi medici MDS Mexico ha lanciato un servizio di test rapido per il Covid-19 che usa la tecnologia blockchain per verificare i risultati.

Secondo le notizie pubblicate il 17 ottobre sulla stampa locale, MDS Mexico ha lanciato una piattaforma digitale che permette ai pazienti di accedere ai risultati aggiornati in tempo reale.

I risultati sono anche inviati in cartaceo, dove è stampato un codice QR che si può scannerizzare per verificare i risultati e accedere allo storico di vaccinazione del paziente registrato sulla blockchain di MDS Mexico.

MDS ha dichiarato di aver adottato la blockchain per tutelare i risultati dei test di laboratorio, proteggere le informazioni personali dei pazienti e prevenire episodi di falsificazione dei risultati dei test.

I risultati del test che sono caricati sulla blockchain di MDS comprendono una firma crittografata del medico che ha supervisionato l’esito del test.

MDS non è la prima entità in Messico ad aver accolto la blockchain per digitalizzare i risultati legati ai tamponi. La Camera di Commercio Nazionale del Messico (CANACO) ha annunciato un’iniziativa finanziata dallo stato per digitalizzare i pass per i vaccinati in collaborazione con la compagnia privata attiva nel settore della tecnologia blockchain Xertify, già ad aprile.

Ad agosto, i rappresentanti del settore della blockchain in Australia hanno insistito perché si introduca un registro vaccinale su blockchain per contrastare la proliferazione online di pass contraffatti.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *