• bitcoinBitcoin$64,822.00-2.79%
  • ethereumEthereum$3,178.74-1.64%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.48-4.34%

In Migliaia a Miami Per Venerare Bitcoin

A Miami si è svolto il più grande evento di Bitcoin al mondo e il primo grosso raduno sulle criptovalute da quando è iniziata la pandemia. Via libera a gergo nerd, alcol e chiacchiere da milioni di dollari.

Si è sentito tanto parlare di NFT, BTD, blockchain, token a Miami lo scorso fine settimana quando, dal 3 al 5 giugno, si è svolto il primo convegno post-pandemia su Bitcoin.

L’edizione di quest’anno, infatti era già stata prevista per il 2020, ma era stata posticipata per colpa delle restrizioni imposte dalle misure di contenimento. Almeno 12.000 persone si sono radunate a Miami per recuperare il tempo perduto e prendere parte al più grosso evento su Bitcoin mai realizzato.

Per alcuni giorni la città si è trasformata in un polo di finanza, tecnologia e spensierata anarchia. Bitcoin 2021 la folla molto variegata ospitava gente in abito formale e improbabili personaggi pronti per un rave sulla spiaggia.

I gadget offerti durante la conferenza erano buffi e chiassosi, un chiaro segno che al primo convegno d’affari post-pandemia di grossa portata, le regole non somigliano a quelle tradizionali dell’alta finanza.

Tra gli oratori, nomi importanti tra i banchieri di Wall Street, investitori istituzionali e la senatrice Cynthia Lummis, notoriamente pro-Bitcoin, anche un rappresentante repubblicano dal Wyoming che di recente ha approvato una legge pro-crypto.

Non è un caso che la conferenza si sia svolta a Miami e non a New York, la città sta diventando sempre più aperta alle criptovalute in uno sforzo che vede in prima linea il sindaco Francis Suarez che ha preso la parola durante la conferenza.

Tra i momenti chiave del convegno c’è stato l’intervento dei fratelli Tyler e Cameron Winklevoss, di Gemini. Cameron Winklevoss ha indossato una t-shirt con la foto della Federal Reserve e la frase “Rage Against the Machine”, in riferimento a come le criptovalute non siano controllabili da un governo centrale o una banca.

If you own a Bitcoin today, you will be a millionaire in the future. For sure. Congratulations.
Cameron Winklevoss

Jack Dorsey, chief executive di Twitter e la compagnia di pagamenti Square, ha offerto il proprio sostegno: “If I were not at Square or Twitter, I would be working on Bitcoin“.

Sabato durante la conferenza è stato mostrato un video di Nayib Bukele, President di El Salvador, che annunciava la legge per dare a Bitcoin corso legale nel paese. Inutile sottolineare l’approvazione suscitata sul pubblico.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *