• bitcoinBitcoin$65,047.000.20%
  • ethereumEthereum$3,523.50-0.79%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.31-0.79%

Venduto l’NTF “CryptoPunks” Su Christie’s per 16,9 Milioni di Dollari

Venduto l'NTF "CryptoPunks" Su Christie's per 16,9 Milioni di Dollari - cryptorobin.it

Si tratta della prima asta di NTF per la prestigiosa casa d’aste Christie’s dopo la vendita del lavoro di Beeple per 69 milioni di dollari.

CryptoPunks sono una serie di 10.000 NFT di valore storico realizzata dagli sviluppatori di LarvaLabs. I token sono collegati a piccoli ritratti in pixel generati in maniera random, ognuno diverso dall’altro.

Sin dalla loro diffusione nel 2017 sono stati oggetto di collezionismo nel mondo crypto. Alcuni pezzi venduti singolarmente hanno raggiunto il prezzo di 7 milioni di dollari, figurando così tra i 10 NFT individuali più cari in assoluto.

I token non fungibili (NFT) sono asset digitali nativi sulla blockchain in grado di dimostrare univocamente la proprietà del bene digitale o reale. Dall’arte alle carte per il trading digitale, passando per le immagini o i video, i CryptoPunks sono stati tra i primi NFT a essere stati emessi.

Aste così dirompenti hanno come protagonista spesso gli NFT generati sulla blockchain di Ethereum contribuendo a farne crescere la popolarità e il prezzo della moneta collegata, ETH.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *