• bitcoinBitcoin$70,762.001.58%
  • ethereumEthereum$3,581.850.74%
  • elrond-erd-2MultiversX$61.65-0.16%

Inarcheck E Blockchain Italia Per Innovare Nell’Edilizia

Inarcheck - cryptorobin.it

Inarcheck S.p.a., società di ingegneria che opera in ambito edile, e Blockchain Italia, specializzata in fintech e soluzioni blockchain, hanno siglato una partnership.

Le due società lo hanno reso noto con un comunicato dello scorso 4 gennaio.

Inarcheck ha sede a Milano e opera come Organismo di Ispezione accreditato per cantieri e figure professionali in ambito immobiliare. Il suo socio di controllo è Cassa Geometri e negli audit di settore risulta al quarto posto in Italia tra gli enti per i servizi di verifica e validazione di progetti.

L’integrazione della blockchain ai propri servizi grazie alla collaborazione con Blockchain Italia consentirà di innovare il processo produttivo e sveltirlo nei suoi vari passaggi. In particolare si servirà della soluzione Dedit.io specializzata nell’offerta di soluzioni di notarizzazione sulla blockchain Algorand.

Da gennaio di quest’anno tutti i rapporti prodotti dalla compagnia verranno resi pubblici grazie alla loro registrazione su blockchain. Quindi garantendo il pieno accesso e la trasparenza per i documenti di controllo tecnico, attività di monitoraggio e audit, insieme alle indagini di due diligence.

Paolo Negri, COO di Inarcheck Spa, ha commentato la notizia evidenziando che la compagnia è tra le prime in Italia ad aver intrapreso questo percorso innovativo. L’obiettivo è assicurare maggiore qualità del servizio offerto ai propri clienti puntando a una maggiore trasparenza dei processi.

La notarizzazione attraverso il network di Dedit, costola di Blockchain Italia, assicura i vantaggi legati alla blockchain di per sé in ambito professionale. Quindi i dati registrati non possono essere modificati, alterati e sono subito verificabili in ogni momento.

D’altro canto, Blockchain Italia S.r.l., si attesta come il punto di rifermento principale sulla tecnologia crypto in Italia. La società è stata nel 2018, ha sede a Milano ed è specializzata in soluzioni fintech e blockchain. Tra i servizi offerti anche la piattaforma Dedit.io, vincitrice del premio Top of The PID 2020 nella categoria Governance dei dati.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *