• bitcoinBitcoin$61,688.002.39%
  • ethereumEthereum$3,399.593.76%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.955.25%

Inizia la Verifica della SEC su una Terza Proposta di ETF di Bitcoin

Inizia la Verifica della SEC su una Terza Proposta di ETF di Bitcoin - cryptorobin.it

La SEC ha annunciato di stare iniziando la revisione della candidatura di un’ETF di Bitcoin proposta da una compagnia chiamata Kryptoin Investment Advisors.

Si tratta di una delle nove candidature per un exchange-traded fund di Bitcoin, secondo Decrypt.co, tre delle quali sono sotto analisi. Le altre due sono quelle di VanEck e WisdomTree.

Kyptoin è stata creata nel 2016 con il chiaro obiettivo di realizzare un ETF di Bitcoin seppure la SEC non ne abbia approvato nessuno finora. Il CEO della compagnia è Jason Toussaint, già coinvolto negli investimenti sull’oro.

L’ultima candidatura rappresenta un miglioramento rispetto alla prima proposta di ETF da parte di Kryptoin nel 2019.

Per il momento i trust di Bitcoin sono il prodotto più vicino agli ETF, dato che sono molto simili, alcuni sostengono siano la stessa cosa. Il più noto tra questi è il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) di Grayscale Investments.

Paesi come il Brasile e il Canada hanno già approvato i propri ETF di Bitcoin nei mesi scorsi. Questo rende ottimisti gli investitori riguardo il nuovo presidente della SEC, Gary Gensler, noto per essere un sostenitore delle criptovalute e che potrebbe approvarne uno nel prossimo futuro.

Le proposte in fase di valutazione adesso sono di NYDIG, Skybridge Capital e Fidelity.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *