• bitcoinBitcoin$69,131.000.38%
  • ethereumEthereum$3,928.725.12%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.450.82%

Intervista A Vitalik Buterin – Scoprite Cosa Pensa Di DAO, NFT E Bitcoin

intervista a vitalik buterin stakeborg

Oggi non parliamo di un progetto specifico ma di un’interessante intervista che Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, ha concesso a Stakeborg.

L’intervista, che è durata più di un’ora, ha toccato diversi temi interessanti del mondo crypto: non perdete il nostro riassunto video perché le risposte di Buterin non sono mai banali.

Durante l’intervista si è parlato del rapporto tra Ethereum e Bitcoin, delle DAO e degli NFT, dove Buterin ha dato il suo punto di vista.

Ricordiamo che Vitalik Buterin è considerato una delle 100 persone più influenti del 2021 secondo Time Magazine per il suo ruolo fondamentale nella crescita della rete Ethereum che oggi ha una capitalizzazione di mercato superiore a 400 miliardi di dollari.

 

Ethereum Supererà Bitcoin?

La prima domanda riguardava il rapporto tra Ethereum e Bitcoin e, in particolare, se Ethereum potrà superare Bitcoin non solo come prezzo ma anche come riserva di valore.

Vitalik ha detto: “Potrebbe”, prima di espandere il suo punto di vista:

“Penso che la grande differenza tra Ethereum e Bitcoin sia che Bitcoin è una piattaforma in cui il valore dell’ecosistema deriva dal valore della valuta ma, in Ethereum, il valore della valuta deriva dal valore dell’ecosistema.”

Vitalik ha anche sottolineato come gran parte del merito vada al nuovo aggiornamento, l’Hard Fork London.

 

Come Vedi L’ascesa Delle DAO?

Parlando dell’ascesa delle organizzazioni autonome decentralizzate, Vitalik ha dichiarato:

“Penso che le DAO diventeranno sicuramente più importanti nel tempo”.

 

Secondo Te Cosa manca Alle DAO?

Non penso che ci sia una mancanza grave in particolare, credo piuttosto che sia questione di tante piccole mancanze che poi si vanno a sommare.

 

Quando Due DAO Decideranno Di Fondersi Per Creare Qualcosa Di Più Grande E Complesso? 

È la capacità di prendere grandi decisioni a fare la differenza e non solo continuare in modo incrementale sullo stesso percorso, ma credo che sia qualcosa che vedremo presto.

 

Cosa Pensi Degli NFT?

Gli NFT sono interessanti da un punto di vista sociale perché portano sulla rete Ethereum persone completamente diverse da quelle che normalmente frequentano gli exchange centralizzati e decentralizzati di criptovalute.

In pratica, un segmento di persone completamente nuovo e quindi molto interessante per le ripercussioni che avranno sul movimento delle crypto.

 

Link E Siti Di Interesse

Potrete trovare l’intervista integrale (in inglese) qui: https://www.youtube.com/watch?v=WRmjfn4__RM&t=2s

Oppure un riassunto dell’intervista su: https://cointelegraph.com/news/vitalik-talks-dao-s-ethereum-and-nft-s-in-new-interview

 

 

 

 

 

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *