• bitcoinBitcoin$66,803.000.45%
  • ethereumEthereum$3,235.451.12%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.32-1.07%

Investimenti Tesla In Bitcoin Arrivano A $2 Miliardi

Investimenti Tesla In Bitcoin - cryptorobin.it

Gli investimenti Tesla In Bitcoin hanno toccato quasi il valore di 2 miliardi di dollari come si evince dalla documentazione inviata alla SEC alla fine dell’anno.

Appare evidente quindi che la compagnia guidata dal miliardario Elon Musk non ha venduto criptovaluta nella seconda metà dello scorso anno e ha consolidato la propria posizione come la maggiore corporation USA a detenere Bitcoin in deposito.

Malgrado un impermanent loss per $101 milioni lo scorso anno, gli investimenti di Tesla in Bitcoin hanno mostrato resistenza.

Nel resoconto annuale emesso lunedì, Tesla ha rivelato che il valore di mercato del suo patrimonio in BTC ha scalato la vetta toccando quota $1,99 miliardi il 31 dicembre, dopo l’investimento da $1,5 miliardi durante il primo trimestre. Si tratta del 10% del suo patrimonio liquido, compresi contanti e titoli azionari.

Malgrado la rivelazione di una perdita di $101 milioni per via della forte volatilità che ha caratterizzato lo scorso anno, la compagnia ha registrato profitti per $272 milioni dalla vendita degli asset digitali lo scorso anno manifestando fiducia nel lungo termine nei confronti del potenziale degli asset digitali. Musk ha in altre circostanze ribadito di ritenere l’investimento in criptovalute altamente liquidabile.

Coi suoi circa 43.200 Bitcoin, Tesla possiede una quantità maggiore di BTC che le principali otto compagnie che detengono la principale crypto nel loro bilancio.

Eppure il patrimonio di BTC di Tesla è ancora poco rispetto a quanto detiene MicroStrategy, la compagnia di analisi di dati guidata da Michael Saylor che possiede 125.051 coin per un valore di circa $5,4 miliardi.

Stando ai dati del 1 gennaio, la compagnia di mining di criptovalute Marathon Digital deteneva 8.133 Bitcoin valutati $375,8 milioni e il miliardario Jack Dorsey, ex Twitter, ne possiede 8.027 per un valore di circa $350 milioni.

Nella classifica dei primi dieci per quantità di BTC in bilancio ci sono Coinbase, 4.487 Bitcoin per circa $200 milioni, la compagnia di servizi finanziari con asset digitali Galaxy Digital con 4.000 coin da $173 milioni e un gruppo di piccole compagnie di mining, compresi Hut 8 Mining, Bitfarms, Riot e Hive Blockchain, che insieme possiedono circa $800 milioni in Bitcoin.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *