• bitcoinBitcoin$19,999.82-0.30%
  • ethereumEthereum$1,328.81-1.99%
  • elrond-erd-2Elrond$55.621.89%

Istituito Il Fondo Di Facebook Da 50 Milioni Di Dollari Per Creare Il Proprio Metaverso

Facebook ha confermato la creazione di un fondo da 50 milioni di dollari della durata di due anni che si occuperà di avviare lo sviluppo del metaverso virtuale così come lo ha ideato la compagnia.

Il fondo supporterà “global research and program partners”. Molte compagnie saranno incaricate di creare il metaverso.

L’idea che regge il costrutto dell’intero metaverso è di permettere alle persone di interagire tra di loro con oggetti digitali ma anche nel mondo reale attraverso un avatar in un luogo virtuale. Il finanziamento sarà erogato attraverso l’XR Programs and Research Fund di Facebook.

Alcune voci a proposito dell’iniziativa di Facebook di creare un metaverso virtuale avevano iniziato a circolare già la scorsa estate.

Nell’ultimo annuncio, Facebook ha dichiarato che il metaverso non deve necessariamente prevedere di spendere denaro online, si tratta piuttosto di attribuire maggiore valore al tempo che gli utenti spendono online.

Malgrado l’ingente somma che il fondo sta per stanziare, l’impresa prevede che serviranno più di dieci anni perché una versione completa del metaverso sia pronta per essere lanciata al pubblico.

Per assicurarsi che il metaverso rispetti i principi etici e sia inclusivo, il gigante tecnologico collaborerà con università e organizzazioni non profit, come Women In Immersive Tech, Africa No Filter, The University of Hong Kong e la National University of Singapore.

Fonte: CoinTelegraph.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.