• bitcoinBitcoin$66,499.000.33%
  • ethereumEthereum$3,556.900.58%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.141.41%

$ITA, Il Fan Token Della Nazionale Italiana Di Calcio

$ITA, Il Fan Token Della Nazionale Italiana Di Calcio

Socios.com, già sponsor dell’Inter, ha stretto un accordo con la nazionale italiana di calcio per promuovere i fan token $ITA.

Si tratta della terza collaborazione di Socios con le squadre nazionali: prima dell’Italia è stata la volta di Argentina e Portogallo. Senza contare una quarantina di sponsorizzazioni con società sportive di altri settori.

All’interno dell’app Socios bisogna utilizzare la criptovaluta CHZ per acquistare i fan token. Conclusa la fase di Fan Token Offering, quando il token era venduto a un prezzo fisso, oggi $ITA viene scambiato sul mercato come le altre criptovalute.

I token, molto richiesti dai tifosi, danno diritto a dei privilegi: premi esclusivi, biglietti VIP, prodotti autografati, magliette in edizione limitata, visite guidate a Coverciano, ecc.

Global Brand Ambassador di Socios sono Leo Messi e Alessandro Del Piero che dichiara:

Sento fortemente che i fan, indipendentemente da dove vivono, meritano di essere riconosciuti e premiati per il loro supporto. Non vedo l’ora di aiutare Socios.com a migliorare l’esperienza dei tifosi per milioni di persone in tutto il mondo, a partire dalla nuova campagna televisiva.”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, spiega come verranno utilizzati i fondi provenienti da questa sponsorizzazione:

Questa partnership rappresenta un altro importante tassello per dare continuità al progetto di sviluppo del calcio italiano perché, oltre ad ampliare le modalità di relazione con i nostri tifosi, ci consentirà di investire nuove risorse in due asset fondamentali come l’impiantistica e i vivai.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *