• bitcoinBitcoin$63,624.00-1.65%
  • ethereumEthereum$3,409.86-0.37%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.48-1.66%

Kevin Durant Da Atleta NBA A Imprenditore Crypto

Kevin Durant - cryptorobin.it

La stella dell’NBA, Kevin Durant, che è stato anche uno tra i primi a investire in Coinbase, ha appena lanciato una SPAC chiamata Infinite Acquisition Corp. per un’offerta pubblica fino a 200 milioni di dollari.

Infinite fa parte di una collaborazione tra Thirty Five Ventures, la compagnia di investimenti di Durant, e la compagnia di investimenti e banca LionTree.

Una SPAC, special purpose acquisition company, è un’impresa il cui unico fine è l’acquisizione di una compagnia. Per farlo si limita a fondersi o acquisire un’impresa privata per fare in modo che possa essere quotata in borsa. Questo tipo di imprese si chiamano anche “assegno in bianco” si rivelano utili per il lancio di start up nel mercato dei capitali, altrimenti difficile da raggiungere.

Infinite mira a fondersi con imprese la cui tecnologia è incentrata sulle criptovalute, come si intuisce dalla presentazione che esalta le caratteristiche di aziende del calibro di Coinbase o Kraken.

L’obiettivo della compagnia di Kevin Durant è la quotazione sul New York Stock Exchange (NYSE) con il ticker NFNT.U. L’offerta è di 20 milioni di unità al prezzo unitario di 10$.

Credit Suisse dovrebbe sottoscrivere l’offerta, e Infinite promette di acquistare tutte le azioni in contanti se la SPAC non dovesse riuscire a compiere il proprio obiettivo di fusione o acquisizione in un arco temporale fissato in 18 mesi dalla chiusura dell’offerta.

Non si conosce l’ammontare della partecipazione di Kevin Durant a Coinbase nel 2017, ma quell’operazione faceva parte di un round di finanziamento che aveva portato il valore della compagnia a 1,6 miliardi di dollari. Oggi la capitalizzazione totale della compagnia si aggira intorno a 71 miliardi di dollari.

Durant ha investito anche in un’app wallet Eco, oggi è stato rivelato che è uno degli investitori del progetto Valora, un’app che permette agli utenti di inviare pagamenti in criptovalute via messaggi di testo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *