• bitcoinBitcoin$66,180.000.17%
  • ethereumEthereum$3,167.98-1.29%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.33-0.30%

Kim Kardashian Accusata Di Promuovere Una Truffa

Kim Kardashian - cryptorobin.it

Il newyorkese Ryan Huegerich ha guidato una class-action per querelare Kim Kardashian, Floyd Mayweather Jr e Paul Pierce di fronte al tribunale della California, per aver pubblicizzato un falso Ethereum, Ethereum Max (EMAX), stando a quanto riportano i capi d’accusa del 7 gennaio scorso.

Gli investitori che hanno comprato i token EMAX tra il 14 maggio e il 27 giugno dello scorso anno, hanno pubblicato la loro denuncia sul sito classaction.org, che è uno strumento per i consumatori che vogliono ricorrere alla misura della class-action per difendere i propri diritti.

Nella denuncia si legge che gli imputati hanno millantato alti ritorni per gli investimenti in token EMAX.

Oltre alle celebrity che hanno prestato il loro volto, Huegerich ha esteso la sua denuncia anche contro l’entità di fatto ignota che ha messo in piedi la truffa.

Rispetto agli altri investitori, le celebrità e gli influencer hanno molte più probabilità di avere presa sul pubblico. La promozione della Kardashian di EMAX su Instagram ha generato una conversione del 19% stando ai dati raccolti da Morning Consult.

Lo scorso settembre il presidente della Financial Conduct Authority in Inghilterra, Charles Randell, aveva criticato aspramente la promozione del token rischioso da parte della Kardashian. In quella circostanza aveva dichiarato: “may have been the financial promotion with the single biggest audience reach in history”.

Pierce aveva pubblicizzato EMAX con un tweet lo scorso maggio dove prendeva in giro il suo vecchio datore di lavoro, l’emittente televisivo ESPN. Invece Mayweather indossava una maglietta con il logo EthereumMax durante un incontro di box dove aveva incontrato lo YouTuber Logan Paul.

I querelanti accusano gli imputati di aver promosso i token EMAX agli investitori crypto in modo che “they could sell their portion of the Float for a profit”. Staremo a vedere se verrà fuori qualcosa da questo processo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *