• bitcoinBitcoin$61,903.002.95%
  • ethereumEthereum$3,406.113.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.955.98%

Kraken: Nel 2022 Al Via I Prestiti Dal Marketplace Di NFT

Kraken - cryptorobin.it

Jesse Powell, il CEO e fondatore di Kraken ha confermato che l’exchange di crypto farà il suo debutto con un marketplace di NFT. In più questo permetterà ai clienti di prendere in prestito i fondi mettendo in garanzia i propri NFT.

Powell ha dichiarato che Kraken presenterà il proprio progetto legato agli NFT all’inizio del prossimo anno. Intende includere la funzione che permette di determinare il valore liquido degli attivi in formato NFT. In questo modo sarà più semplice usarli come garanzia per ottenere dei prestiti.

“If you deposit a CryptoPunk on Kraken, we want to be able to reflect the value of that in your account. And if you want to borrow funds against that”.

Va detto che il valore degli NFT può variare molto e solo pochi collezionisti hanno pezzi digitali che possono eguagliare il valore di un CryptoPunk. I prezzi per queste opere partono da 66,9 ETH cioè circa 273.673$.

Secondo Powell la funzionalità degli NFT è destinata a crescere in maniera esponenziale nel 2022. Ha individuato delle fasi chiare nel loro sviluppo, a partire dalla fase uno, la speculazione, la fase due l’acquisto d’arte e supporto agli artisti. Quindi la fase tre è rappresentata dall’uso utilitaristico degli NFT.

Kraken ha anche acquistato Staked, un’infrastruttura che permette lo staking di criptovalute di tipo non-custodial nel tentativo di risultare interessante a un maggiore numero di investitori.

Quindi gli utenti di Kraken adesso possono guadagnare ricompense crypto e ottenere profitti mentre mantengono il controllo diretto sui propri asset digitali.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *