• bitcoinBitcoin$63,892.00-0.58%
  • ethereumEthereum$3,420.820.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.35-1.40%

La Capitalizzazione Di Mercato di Bitcoin Tocca Il Record di 378 Miliardi di Dollari

La capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha toccato il record di 378 miliardi di dollari ieri, secondo i dati forniti da Glassnode.

La misura del realized market cap indica a quanto ammonta il mercato attivo di Bitcoin. La misurazione ignora depositi di Bitcoin inattivi da molto tempo, come il patrimonio dormiente del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto, le whale, le monete perdute o gli HODLer di lunga data.

Per calcolare l’effettiva capitalizzazione di mercato, le piattaforme di analisi dati come Glassnode assegnano valori ai token che tengono conto del tempo. Se l’ultimo spostamento di una moneta è stato nel 2018, quando il prezzo era di 6.000$, quello è il prezzo a cui è valutata invece di quello attuale.

La misura standard della capitalizzazione di mercato è la moltiplicazione di tutte le valute in circolazione con il loro valore attuale, e secondo CoinGecko ammonta a 880 miliardi.

La standardizzazione permette di effettuare una stima più chiara delle dimensioni reali del mercato “attivo”. La realized market cap di Bitcoin ha toccato il suo picco seppure il prezzo sia ben lontano dal massimo storico di 64.800$, questo indica che gli utenti attivi non erano mai stati così tanti.

Questo picco coincide con l’aumento del prezzo a 48.000$, il prezzo più alto finora dopo il collasso del mercato a metà maggio. L’aumento registrato è stato del 9,5% questa settimana e del 42,5% questo mese. Subito dopo aver toccato la cifra massima di 48.000$, Bitcoin è sceso a 46.700$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *