• bitcoinBitcoin$56,895.000.12%
  • ethereumEthereum$4,530.98-4.06%
  • ElrondElrond$363.39-2.53%

La Metà Degli Utenti Crypto Attivi Ha Provato il Gaming Su Blockchain Nell’Ultimo Trimestre

Il numero di wallet crypto che ha partecipato a video game su blockchain è cresciuto negli ultimi mesi secondo i dati emersi da una nuova ricerca.

Secondo il report dell’ultimo trimestre redatto da DappRadar, ‘Blockchain Game Report’, i wallet attivi unici collegati al gaming decentralizzato hanno raggiunto un totale di 754.000 durate il periodo esaminato.

Significa che circa metà dell’attività del settore della blockchain ha registrato 1,54 milioni di wallet attivi unici ogni giorno in media durate i tre mesi.

L’indice dei wallet attivi unici, si riferisce agli indirizzi unici che interagiscono con un determinato smart contract, per questo non si può equiparare direttamente al numero di utenti giornalieri attivi.

L’aumento dell’attività di gaming è stato per lo più guidato dal movimento P2E play-to-earn e i token non fungibili all’interno del gioco stesso. Questi elementi da collezione, gli NFT in-game, hanno generato vendite per 2,32 miliardi di dollari nel terzo trimestre. La ricerca evidenzia inoltre che questo dato rappresenta il 22% del volume totale di NFT scambiati nel periodo in esame.

Circa 10,67 miliardi di dollari è il volume del trading complessivo per il settore NFT nel periodo che va da luglio a settembre, un aumento di circa il 700% rispetto al periodo precedente.

Il metaverso di Axie Infinity è stato uno dei principali a guidare il settore del gaming nella blockchain. I giocatori collezionano e interagiscono con gli “Axies”, le creature virtuali che possono essere usate nel PvE, player-versus-environment, e nel PvP, and player versus player, dove avvengono le battaglie del gioco.

Axie Infinity ha accumulato un volume di trading di 2,08 miliardi di dollari nel terzo trimestre, e attualmente tocca un volume totale di 2,55 miliardi di dollari totali. DappRadar ha rilevato 67 milioni di vendite fino a oggi, e il volume totale nell’arco delle 24 ore è di 15,2 milioni di dollari.

Alla fine di settembre, Axie Infinity ha permesso lo staking del token nativo AXS che aggiunge un altro elemento per ottenere un ingresso passivo, insieme al potenziale espresso dal meccanismo play-to-earn. Una scelta che ha permesso di raggiungere il prezzo più alto di AXS a quota 155$ il 4 ottobre. Il token ha ottenuto il 743% di guadagno nel corso degli ultimi tre mesi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *