• bitcoinBitcoin$63,439.00-1.78%
  • ethereumEthereum$3,398.95-0.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.29-2.54%

La Pallavolo In Italia Sceglie La Blockchain Come Sponsor

La Pallavolo - cryptorobin.it

Non solo calcio, la blockchain entra di diritto nello sport italiano e adesso la pallavolo coglie questa opportunità. Ieri, martedì 2 marzo è stato firmato il primo contratto tra la blockchain ChainOn e la Lega Pallavolo, e le 53 squadre che partecipano ai campionati maschili italiani in Superlega, serie A2, A3.

Lo ha annunciato Giovanni Palazzi, CEO di ChainOn e anche di Stage Up che si occupa di ricerche di mercato e tiene d’occhio l’andamento delle sponsorizzazioni crypto in ambito sportivo, in Italia.

Ne ha dato notizia ieri Wired, la testata online specializzata in informazioni tech, che ha intervistato lo stesso Palazzi. L’amministratore delegato ha spiegato quali potrebbero essere i vantaggi per i tifosi dell’ingresso di sponsor di questo tipo. E per gli stessi inserzionisti pubblicitari a caccia di nuovi canali per la loro promozione durante le partite.

L’ingresso di ChainOn nei campionati nazionali di pallavolo consentirà di sveltire la ricerca e la firma dei contratti con gli sponsor abbinando rapidamente le squadre adatte. L’impiego degli smart contract consente di automatizzare il processo e renderlo trasparente e veloce grazie all’accesso a un database.

Stando ai dati elaborati da StageUp, come riporta l’articolo di Wired, il valore delle sponsorizzazioni grazie all’accesso della tecnologia blockchain potrebbe aumentare fino a tre volte il suo valore in sette anni su scala mondiale.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *