• bitcoinBitcoin$29,787.001.28%
  • ethereumEthereum$1,980.86-0.30%
  • ElrondElrond$87.55-4.00%

Lamborghini Con Space Key Entra Nell’Universo NFT

Lamborghini - cryptorobin.it

Lamborghini lancia la sua prima collezione NFT e lo fa dopo aver creato una certa aspettativa tra i follower dei suoi social. Nei giorni scorsi i canali della casa automobilistica di lusso avevano ospitato dei misteriosi post con allusioni alla luna e lo spazio.

Adesso la casa automobilistica ha dichiarato il lancio di un’opera d’arte ispirata allo spazio e che sarà presto messa all’asta dopo la presentazione ufficiale.

Il nome dell’artista che ha realizzato il progetto è ancora avvolto dal mistero. Ma si sa che gli NFT saranno solo cinque, un’edizione davvero limitata, dunque, per il debutto di Lamborghini in ambito crypto.

Il progetto si ispira direttamente progetto di ricerca condotto da Lamborghini nel 2019 che ha realizzato un materiale composito avanzato in fibra di carbonio ed è stato inviato sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Dopo essere stato in orbita, il materiale è tornato sulla terra e la fibra di carbonio è stata impiegata per la realizzazione dell’opera d’arte Space Key. Ognuno dei cinque pezzi che compongono l’opera Space Key è associato a un’opera d’arte digitale realizzata in formato NFT, quindi unica e inimitabile. Vi si può accedere con la scansione del codice QR stampato sul retro dell’opera fisica in fibra di carbonio.

Lamborghini entra così nel mondo degli NFT con gli onori e l’aspettativa alta che si immagina per questo brand prestigioso.

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini ha commentato l’iniziativa insistendo sull’importanza che riveste l’innovazione per la compagnia di automotive.

La fibra di carbonio rappresenta il materiale d’eccellenza nella realizzazione dei modelli della casa automobilistica. Ha detto: “Ora, con l’ingresso nel metaverso, Lamborghini sfreccia ancora una volta verso nuovi orizzonti. Abbiamo sentito il richiamo del mondo degli NFT e siamo entusiasti di far parte di questa community davvero appassionata e innovativa.”

Lamborghini si è servita della collaborazione dell’azienda NFT PRO™ per minare i token. Si tratta di una soluzione white-label rivolta alle aziende che vogliono fare il loro ingresso nel mondo crypto in maniera semplice e diretta, sfruttando il proprio brand senza altri intermediari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.